Video teoria/armonia CD 1 
Autore Messaggio

Messaggio Video teoria/armonia CD 1
Buongiorno,
nel terzo video di teoria ed armonia (Divisione del tempo 2) l'insegnante, parlando delle note e della loro durata, dice :
- All'inizio del video :"..abbiamo questo segno, che come sai, dura il doppio del quarto e si chiama mezzo ,metà..."
- A metà del video : "...il valore ancora più grande di durata, come già hai letto, è l'intero..."

Mi chiedevo come posso sapere o dove posso aver letto quello che l'insegnante da per scontato che io sappia. Nel fascicolo non v'è menzione di queste cose e neppure nelle lezioni dei CD. Esseno un principiante e non conoscendo la musica non vorrei che fossero date per scontate delle conoscenze che io non ho.

Un'altra domanda. Già nei primi esercizi ci sono i pentagrammi con le note ed alcuni simboli sconosciuti ma nè le une nè gli altri sono spiegati. E' una cosa che avverrà in seguito ? Devo ignorare il pentagramma e quello che c'è scritto sopra ?

Vorrei cortesemente delucidazioni in merito.

Grazie

05/09/2010, 17:56
Profilo

Messaggio Re: Video teoria/armonia CD 1
Le lezioni di Teoria sono progressive, ma svincolate dal percorso pratico. Consigliamo di seguire le video-lezioni di Teoria procedendo di pari passo con le lezioni di strumento. Gli eventuali riferimenti ad argomenti scritti possono essere approfonditi nel Dizionario dei termini di Teoria (nel caso specifico alla voce VALORI DI DURATA).

Maria
Mussida Mussica Editore

10/09/2010, 16:54
Profilo