|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Problemi registazione brano
| Autore |
Messaggio |
|
lnunziata306
|
 Problemi registazione brano
Ciao a tutti,
ho eseguito il collegamento tastiera/PC come descritto nel corso, ma quando vado per registrare il mio esercizio , non sento nulla.
Poi volevo chiedere , ma anziche fare il collegamento passando dalla scheda audio del Pc , utilizzassi il cavo Midi/USB , non sarebbe la stessa cosa?
Poi non ho capito se dovrei solo sentire o anche vedere le mie note suonate sul pentagramma.
Ho notato che all'interno del forum si parla quasi esclusivamente di problemi legati alla attivazione dei CD, possibile che nussuno abbia problemi come il mio?
Grazie
|
| 23/12/2010, 9:56 |
|
 |
|
alessandro MME
|
 Re: Problemi registazione brano
se nessun utente ti sa rispondere, scrivi a info@mussidamusica.it
_________________ info@mussidamusica.it tel. 02 87 15 74 97
|
| 23/12/2010, 15:53 |
|
 |
|
morpheus051186
|
 Re: Problemi registazione brano
Ciao. Probabilmente hai un semplice problema di impostazioni nel mixer audio. Segui queste indicazioni e, se i collegamenti sono corretti, vedrai che è tutto a posto.
Intanto ricontrolla i collegamenti: cavo jack con l'estremità da 6,3mm collegata alla tastiera e con l'altra (da 3,5 mm) collegata all'ingresso audio del PC.
Ora, apri il mixer facendo doppio clic sull'icona dell'altoparlante vicino all'orologio, oppure vai su Start/Pannello di Controllo/Suoni e periferiche audio e sulla prima schermata che ti appare, clicca sul tasto Avanzate (il primo, non il secondo).
Verifica che tra i vari volumi sia presente anche quello di Microfono e Volume in entrata. Se non ci sono vai su Opzioni/Proprietà. Vedrai che nella scheda Regola il volume di, è impostata la voce Riproduzione. In basso noterai i veri elementi del mixer che si possono attivare o disattivare. Trova le voci Microfono e Linea in Ingresso (in alcuni PC è scritto solo Ingresso o Line In) e attivali con un segno di spunta. Visto che ci sei, sulla scheda di Regola il volume di, seleziona Registrazione, e in basso, se non sono già attivi, seleziona anche qui le voci Microfono e Linea in Ingresso e poi premi OK.
Il software ti mostrerà nuovamente il mixer, ma questa volta la schermata che ti consente di scegliere da quale ingresso vuoi registrare. Trova il selettore di Linea in Ingresso (o Line In) e clicca su Seleziona.
Torna su Opzioni/Proprietà, seleziona Riproduzione e premi OK. Siamo tornati al mixer dedicato ai volumi di ascolto. Trova la voce Linea in Ingresso (o Line In) e verifica che sulla voce Disattiva, non ci sia un segno di spunta. Se c'è, toglilo cliccandoci sopra.
A questo punto dovrebbe essere tutto in ordine. Prova a suonare lo strumento, o a far partire una registrazione o una Demo e regola i volumi di ascolto e registrazione e buon divertimento.
|
| 02/02/2011, 11:45 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|