Quale pianoforte digitale acquistare? 
Autore Messaggio

Messaggio Quale pianoforte digitale acquistare?
Quale pianoforte digitale acquistare (possibilmente usato o, se nuovo, non oltre i 500 euro). Ciò dipende dal fatto che vorrei fare le cose per gradi, ovvero, iniziare ad acquistare il primo volume del corso e decidere man mano se andare avanti, per tale motivo non vorrei comprare un pianoforte costoso che poi non mi servirebbe a nulla (oltretutto non posso permettermi di buttare via i soldi).
Al momento mi sono orientato, sul nuovo, verso le seguenti tastiere: Orla stage player oppure Casio cdp100 oppure sull'usato, avrei trovato un vecchio Clavinova, ben tenuto del 1985 credo, un Clainova CVP6 sulle 300 euro.
Quello che cerco, più che un suono eccellente, è una tastiera pesata che assomigli, quanto più possibile, al tocco, del pianoforte acustico (sempre in una spesa al di sotto delle 500 euro).
Per quanto ne so, il Clavinova a differenza delle tastiere da palco dovrebbe avere i tasti in legno e non in plastica, con un aspetto ancora più corrispondente al piano vero, almeno credo.
In tutto questo marasma, se qualche anima gentile può darmi una mano....!
Ringrazio anticipatamente!
Bye
Rjen

31/01/2010, 16:33
Profilo

Messaggio Re: Quale pianoforte digitale acquistare?
Ciao, l'unica cosa che mi sento di dirti è che io con i Clavinova CVP mi sono sempre trovata molto bene, in particolar modo per la tastiera... il mio primo risale al 1991. Più indietro non saprei... :oops:

31/01/2010, 22:43
Profilo

Messaggio Re: Quale pianoforte digitale acquistare?
Di pianoforti digitali al di sotto dei 500 euro te li sconsiglio vivamente, hanno scarse prestazioni, e non permettono grandi "evoluzioni", ma non inteso solo in termini virtuosistici, ma anche e soprattutto in termini di intensità del brano (volume e variazione di dinamica). Per un buon digitale, ti consiglio vivamente di fare qualche sacrificio e di andare sopra i 1.300 .

Ci sono molti negozi di musica che ultimamente fanno contratti ti leasing che ti favorirebbero di non poco!

Credo che dare un' occhiata a questo manuale possa illuminarti.

Spero di esserti stato d'aiuto! ;)

Christian

01/04/2011, 12:05
Profilo