Home » Chi siamo

Chi siamo

 

Fin dall’inizio degli anni 90 l’esperienza musicale maturata in decenni di concerti sui palchi di mezzo mondo ed il pallino della diffusione musicale come veicolo di libertà e di espressione globale, portarono un chitarrista di fama internazionale come Franco Mussida (PFM), alla creazione, insieme al team di professionisti del CPM Centro Professione Musica, di opere didattiche innovative sia per concezione che per approccio. Dal Video-Corso di Chitarra in edicola con Fabbri Editore (1994) a quello di Canto (sempre Fabbri Editore,anno 1996), dai primi cd-rom multimediali fino all’utilizzo della tecnologia come aiuto e miglioramento didattico totale con la nascita dell’Enciclopedia didattica della Chitarra (2004), il primo software interattivo capace di integrare una moltitudine di contenuti e percorsi di studio, interamente prodotta e realizzata con il team del Centro Professione Musica.

E’ proprio all’inizio del 2004 che nasce un vero e proprio reparto editoriale, creato per innovare, sperimentare e soprattutto per condividere la nostra passione per la musica suonata, per la musica creata.

Si struttura così una rete distributiva sul territorio nazionale, una distribuzione che trova spazio sia nei grandi centri commerciali come Mediaworld (una novità assoluta nel mercato della GDO) che nelle catene librarie (la Feltrinelli Libri e Musica, Hoepli ).  Apre il sito on line dedicato, un servizio clienti, un’area commerciale.

Da allora lavoriamo affinché ognuno possa provare l’emozione di scoprire ogni giorno una musica più grande, più ricca,più sua… affinché ognuno di noi possa con uno strumento musicale in mano, riuscire a divertirsi e a fare divertire.